public/

Si laureano Campioni Regionali tre nuotatori della Otrè Noci

Si sono conclusi i Campionati Regionali di nuoto Master Puglia organizzati nell’ambito della Federazione Italiana Nuoto. Tre impianti sportivi hanno ospitato centinaia di atleti i quali, in base alla specialità natatoria prescelta, sono andati a Monopoli, Calimera (Lecce) e nella piscina Sport Project di Bari. La squadra Otrè ssd di Noci ha partecipato con 28 nuotatori tra cui tanti alla prima esperienza di gare federali.

Finalmente – ha dichiarato coach Matilde Petruzzi – siamo ritornati in gara lasciandoci alle spalle definitivamente la pandemia che ha fortemente penalizzato la preparazione atletica della squadra. Adesso però, nutro viva soddisfazione per il risultato dei miei fantastici atleti e dell’intera squadra e plaudo a tutti i medagliati e a quelli che si sono laureati campioni regionali 2024”.

Hanno conquistato il titolo di Campioni Regionali, quindi con medaglia d’oro di specialità, nei 200 stile libero Mimma Caforio (F35) e Antonio Tinelli (M55), mentre nei 100 misti Graziana Zaccaria (F35). Tra gli atleti medagliati vi sono nei 200 stile libero Giuseppe Bianco (M25) con il bronzo e Sofia Capozzi (F20) con l’argento la quale conquista la stessa medaglia nei 100 dorso. In quest’ultima specialità vince il bronzo di categoria Antonio Tinelli (M55), ed ancora un bronzo con Graziana Zaccaria (F35) nei 50 delfino. Altri tre atleti vanno a medaglia nei 100 misti Elisabetta Gabriele (F40) che conquista l’argento, mentre Mimma Caforio (F35) e Antonio Carra (M65) si aggiudicano il bronzo, stessa medaglia che lo stesso Carra vince anche nei 200 rana. La carrellata dei premiati si conclude con Giovanni Mottola (M40) che ottiene il bronzo nei 100 metri delfino.

Quindi bilancio più che positivo per la squadra del Presidente Gabriella Fusillo che già è proiettata alla preparazione per partecipare ai prossimi trofei indoor per poi riprendere, in estate, le gare in mare specialità particolarmente amata dalla nostra squadra Master Otrè.

Info notizia

29 febbario 2024

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia